La Viva Gm scarl nasce nel 2008 come Gm Infanzia scarl con l’intento di andare ad operare nel settore educativo della primissima infanzia.
Nell’arco di questo quasi ventennio la cooperativa ha operato nelle regioni Marche ed Abruzzo sia nei servizi ponte per la Scuola dell’Infanzia con Convenzioni con Istituti Scolastici ed Amministrazioni Comunali, sia in attività educative aggiuntive come doposcuola, ludoteche, centri di aggregazione.
Oltre a sezioni primavera, nidi d’infanzia, centri gioco con pasto e sonno e doposcuola, ludoteche, centri di aggregazione e centri ricreativi estivi, nel 2020 la cooperativa (nel frattempo fusasi con la Viva Scarl con atto definitivo del 12 febbraio 2020) ha gestito per qualche mese anche un centro di accoglienza straordinaria per richiedenti asilo.
Attualmente si occupa esclusivamente di servizi educativi per la primissima infanzia e della formazione continua per le educatrici. Nei servizi annuali oltre alle attività standard che si svolgono nei servizi 0-3 offriamo ai genitori anche un progetto di supervisione psicologica e un corso di glottodidattica infantile per l’apprendimento della lingua inglese.
Siamo attivamente inseriti nel progetto di interambito AttraverSIAMO lo 0-6 nel Piceno e nel percorso con l’ambito XIX.
Legale Rappresentante: Elisa Farina
Città: Ascoli Piceno