Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the iubenda domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.bottegaterzosettore.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
News :: “Visioni in evoluzione”: tanti i partecipanti al primo incontro con Massimiliano D’Amico :: Bottega del Terzo Settore

“Visioni in evoluzione”: tanti i partecipanti al primo incontro con Massimiliano D’Amico

Si è tenuto venerdì scorso il primo degli incontri "Visioni in evoluzione, volti e idee per il cambiamento". Il protagonista è stato Massimiliano D’Amico, fondatore di BE-COME, una società innovativa che si propone di sviluppare soluzioni di alto profilo per innovatori e promotori del cambiamento. 
Dopo l'introduzione a cura di Davide Angelo Galeati, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, la parola è passata a Jacopo Muzina, tra i maggiori esperti di reti e coworking, che ha raccontato che la visione alla base di questo ciclo di eventi è quella di "trasformare Ascoli Piceno nel punto di riferimento nazionale sui temi di sostenibilità ambientale, impatto sociale e capitale umano". 
Massimiliano D’Amico si è presentato raccontando il suo percorso professionale nel mondo delle start up per poi focalizzare l'attenzione sul ruolo dell’artigiano del XX secolo che oggi diventa artigiano digitale (o maker): un'evoluzione della creatività grazie all'innovazione, alla tecnologia e alla globalizzazione. L'incontro si è concluso con una provocazione: "il mondo si divide in chi dice 'perché no?' e quelli che invece dicono 'si, però…'. Voi in quale gruppo vi ritrovate?"