Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the iubenda domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.bottegaterzosettore.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Eventi :: La presentazione del percorso di formazione sul digitale dedicato al Non Profit :: Bottega del Terzo Settore

La presentazione del percorso di formazione sul digitale dedicato al Non Profit

Vi ricordiamo che la presentazione del percorso da parte di TechSoup è prevista per oggi, martedì 13 marzo alle ore 17 presso lo Spazio Eventi di Bottega del Terzo Settore.

 

Accrediti 9.30, inizio 10.00 pausa 13-14, fine 17.00.  

 

Procedura di iscrizione

 

Ecco il calendario dettagliato dei laboratori.

20 aprile 2018 – Laboratorio #1 Guidare il cambiamento e generare innovazione
A cosa serve digitalizzare la propria organizzazione? Come interpretare i trend digitali, per operare un cambiamento di processi e comportamenti all’interno di un’organizzazione? Il modulo risponde a queste domande, illustrando alcuni fra i più avanzati modelli di change management e gestione delle risorse umane.

25 maggio 2018 – Laboratorio #2 Rendicontazione efficace con i giusti strumenti digitali
La rendicontazione dei progetti finanziati è un momento fondamentale sia per il beneficiario che per l’erogatore del contributo finanziario. Questo laboratorio introduce all’uso di alcuni strumenti che possono facilitare la rendicontazione, rendendo il processo più efficace ed efficiente.

18 giugno 2018 – Laboratorio #3 Stop alle e-mail inutili, con #Trello e #Slack
Il laboratorio illustra i fattori che danno origine ai principali sprechi di risorse nella gestione operativa del lavoro, ed offre una introduzione a due popolari strumenti gratuiti che aiutano a gestire il problema.

14 settembre 2018 – Laboratorio #4 Team management: creare un workplace con #Office 365
Il laboratorio approfondisce l’utilizzo dello strumento #Microsoft Office 365 , con particolare focus su #SharePoint come strumento di organizzazione del lavoro in team. 

24 ottobre 2018 – Laboratorio #5 Visibilità online: come sfruttare al meglio #AdWords
Il modulo approfondisce l’utilizzo degli strumenti migliori per il raggiungimento del pubblico web, con un focus particolare sul programma #Google #AdGrants, pubblicità online in donazione per il Non Profit.

23 novembre 2018 – Laboratorio #6 Gestire l’identità social
Il modulo propone un percorso durante il quale verranno individuati i primi passi da intraprendere per il design e la gestione dell'identità digitale, con particolare focus sui social media.