8-9-10 NOVEMBRE 2019 – PROGRAMMA – “Crescere Innovatori – Noi al Centro”

8-9-10 NOVEMBRE 2019 – PROGRAMMA – “Crescere Innovatori – Noi al Centro”

13 ottobre 2019

Da oggi, fino al 27 ottobre, i nostri ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni, potranno partecipare alle preselezioni attraverso la semplice compilazione del questionario disponibile a questo link: www.noialcentro.it

 

 

il concorso è aperto ai ragazzi della nostra provincia grazie a Bottega del Terzo Settore che tra l’8 ed il 10 novembre ospiterà il weekend di formazione dei ragazzi vincitori.

 

PROGRAMMA DEL WEEKEND DI FORMAZIONE @ ASCOLI PICENO

 

VENERDI 8 NOVEMBRE

ARRIVO, SISTEMAZIONE IN AGRITURISMO @ CASTEL TROSINO (AP)

CENA E CONOSCENZA CON ICEBREAKERS!

 

SABATO 9 NOVEMBRE

FORMAZIONE IN YURTA

cos’è la teoria del cambiamento, come si crea un business model, qual è il mio scopo nella società, cos’è la partecipazione, come faccio finanziare un mio progetto???

 

PRANZO PASSAGGIO IN BOTTEGA

come si possono attivare le reti di relazioni?

 

CENA FESTA A SAN PIETRO IN CASTELLO

 

 

DOMENICA 10 NOVEMBRE

FORMAZIONE in YURTA

II scegli a quale idea appartieni, costruisci il tuo percorso, identifica i prossimi passi!

PRANZO TUTTI INSIEME! SALUTI E RITORNO

 

Il concorso rientra nell’iniziativa "SENTIERI CONNESSI” NEL CENTRO ITALIA promossa da Ashoka Italia con la partecipazione di Bottega del Terzo Settore, con l’obiettivo di fornire occasioni ai giovani di sentirsi  attori e leader del cambiamento sociale, di  sviluppare le competenze chiave per lavorare e vivere per il bene comune come l’empatia, il pensiero critico e l’auto- imprenditorialità  e di dare vita ad  azioni concrete di contrasto al problema sociale percepito. La zona del Centro Italia, in particolare nelle sue aree interne, è stata selezionata proprio per dare un impulso a tutte le splendide iniziative di innovazione sociale sorte negli ultimi 10 anni. Per maggiori informazioni, consulta questa pagina.

 

Ashoka è un’organizzazione internazionale presente in 93 paesi al mondo e leader mondiale nel campo dell’imprenditoria sociale. In ciascun paese, sostiene i migliori innovatori sociali per creare sistemi in grado di cambiare positivamente la società in cui si vive.