Non ci siamo mai fermati. Fin dal giorno in cui abbiamo dovuto chiudere le porte fisiche della nostra sede, ci siamo dati da fare, gradualmente ma con costanza, per aprirne altre. Le definiamo “virtuali” perché lo sono i canali di comunicazione che abbiamo progettato e via via implementato ma hanno effetti quanto mai reali e concreti.
Abbiamo potenziato il nostro sito perché diventasse il nuovo “front office” per i nostri utenti e anche luogo di raccolta di tutte le informazioni e le iniziative di Bottega e dei Soci. Abbiamo fin da subito riservato una pagina fissa in home contenente tutte le disposizioni contenute nel DL 18/2020 in materia di Terzo Settore.
Anche la newsletter è diventata sempre più utile per far circolare le informazioni e a questo proposito vi invitiamo a iscrivervi per rimanere sempre informati sulle novità del Terzo Settore. Le più importanti, molte delle quali hanno visto un diretto coinvolgimento e sostegno da parte di Bottega, sono approfondite tra le news del sito. Naturalmente anche le care vecchie e-mail e linea telefonica non hanno mai smesso di funzionare, ma uno degli strumenti ai quali abbiamo affidato tanto della nostra relazione con i soci è la “Bottega virtuale”, le cui proposte sono contrassegnate dall’hashtag #iorestoacasaebottega.
Qui la comunità del Terzo Settore del piceno si può ritrovare e incontrare nuovamente, in particolare, attraverso l’accesso gratuito a diversi servizi:
-alzi la mano chi non ha dovuto o deve affrontare problemi con il PC. Configurazione e manutenzione rete, attività legate allo smart-working, antivirus, ecc. Cerchiamo di esservi vicini e guidarvi alla risoluzione di questi problemi con un servizio di teleassistenza.
-Inoltre forniamo la possibilità di utilizzare stanze virtuali messe a disposizione da Bottega per riunioni con gli associati, con il direttivo, per workshop online …
-Infine Bottega non abbandona il suo pallino per la formazione e offre webinar gratuiti sui temi rilevanti per il Terzo Settore, tavole rotonde o iniziative aperte a tutti organizzate dai Soci.
Con questo strumento vogliamo “dotare la nostra rete di un canale virtuale attraverso il quale continuare ad occuparci della Comunità … confrontarci su iniziative che potranno nascere durante e dopo il Coronavirus … incoraggiare il Terzo Settore locale ad unirsi per dare impulso a qualunque soluzione di senso a sostegno del nostro territorio e insieme rispondere alla chiamata del nostro Paese”.