Promosso da Banca Etica ed Etica Sgr, con la collaborazione di Produzioni dal Basso, il Bando vuole essere l’occasione di lanciare una raccolta di crowdfunding reward e finanziare la creazione, distribuzione e riproduzione di prodotti e servizi artistico-culturali, capaci di promuovere i diritti umani e civili.
I progetti selezionati saranno pubblicati sulla piattaforma Produzioni dal Basso, ospitati in esclusiva nel Network di Banca Etica. Al raggiungimento del 75% dell’obiettivo prefissato, Etica SGR completerà la raccolta con un contributo del 25% a fondo perduto grazie al Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding.
Il bando è rivolto ad enti e organizzazioni (tra cui associazioni, ONG, enti del terzo settore, organismi di volontariato, società cooperative, imprese sociali) con sede nel territorio nazionale e con progetti da svolgersi in Italia.
Saranno selezionati i progetti valutati come maggiormente capaci di promuovere la tutela e la consapevolezza dei diritti umani, nella loro accezione più ampia di diritti civili, politici e sociali.
C’è tempo fino al 26 ottobre!
Clicca QUI per maggiori informazioni